Il tuo Salotto in Pelle come nuovo

salotto in pelle

I salotti in pelle vanno posizionati ad una distanza minima di 30 cm dalle fonti di calore. Esposizioni prolungate al calore o ai termosifoni possono causare l’aridità della pelle, l’indurimento e la conseguente screpolatura.

Un consiglio fondamentale è quello di evitare di collocare gli arredi in pelle alla luce diretta del sole (ventilazione costante o vicino alle finestre). Tutti i materiali sbiadiscono quando sono collocati alla luce diretta del sole, sono particolarmente sensibili le pelli all’anilina.

È meglio evitare che i nostri amici a quattro zampe stiano sui divani in quanto le loro unghie graffiano la pelle e la loro saliva, così come i loro liquidi corporali sono corrosivi.

NON USARE MAI:

  • Prodotti chimici e pitture vicino al divano in pelle.

NON METTERE A CONTATTO IL PELLAME CON:

  • Prodotti come smalti,
  • solvente per unghie,
  • candeggina,
  • colla
  • detersivi per la casa

Coprire con un telo qualora si dovessero utilizzare i prodotti sopraelencati nelle vicinanze del divano, poiché potrebbero danneggiare irrimediabilmente la superficie della pelle.

 

Perché spolverare settimanalmente?  

La manutenzione costante rallenta la formazione ed il deposito dello sporco.

Se hai in dotazione con l’aspirapolvere una spazzola morbida, puoi spazzolare il divano in pelle come qualsiasi altro oggetto della casa.

Sulla pelle le particelle in polvere possono essere rimosse completamente, questo, infatti lo rende un materiale particolarmente adatto alle persone allergiche agli acari della polvere.

Successivamente puoi passare un panno appena inumidito con una miscela composta da acqua con il 10% di ammorbidente.

Proteggi con particolare attenzione le aree più usate come sedute, schienali e braccioli.

Ti raccomandiamo di pulire ogni sei mesi con un prodotto detergente (Laboratorio Lidia è disponibile per la spedizione del prodotto, contattaci per chiedere consulenza online), affinché lo sporco venga rimosso in modo graduale, come graduale è l’accumulo dovuto alla traspirazione ed ai grassi corporali.

Le pelli anilina richiedono maggior cautela nell’uso e nella manutenzione, sono molto assorbenti e possono richiedere una pulizia più attenta e frequente.

Tutte le pelli si mantengono meglio quando è praticato un trattamento preventivo. La Laboratorio Lidia effettua servizio a domicilio, contattataci attraverso la sezione FORM CONTATTI e prenota pulizia e manutenzione del tuo salotto!