FIDATI DEL ROSA E LA MACCHIA SVANISCE

Negli articoli precedenti abbiamo parlato di come si dividono i capi in lavatrice, come si lavano le scarpe da ginnastica, come togliere le macchie, il tutto in linee generali!

Ma non abbiamo fatto cenno ad alcun prodotto in commercio, che potrebbe essere adatto ad ogni singolo caso. In merito alle “MACCHIE”, potremmo elencarne oltre 10 tipi, macchie di caffè, di argilla, cioccolato, coca cola, erba, gelato, ecc…. per non parlare dei vari tipi di tessuti, su cui queste macchie possono accidentalmente poggiarsi.

Uno dei primi smacchiatori che, andremo a recensire, propinato dalle inserzioni televisive e web, è il VANISH Oxi Action, con il famoso claim “Fidati del rosa e la macchia svanisce”.

Sul sito http://www.vanish.it/ è possibile trovare le diverse soluzioni per le macchie indicando nei due menu a tendina, sia il tipo di macchia da eliminare, sia il tipo di tessuto su cui dobbiamo intervenire.

Vanish Oxi Action Polvere è il prodotto più indicato per eliminare le macchie sugli abiti. È disponibile nelle versioni di 600 gr. E di 1200 gr. La sua composizione contiene Oxi Powerlift che agisce su svariati tipi di macchie, su tessuti bianchi e colorati.

Come usarlo? Innanzitutto pretrattando il capo d’abbigliamento mischiando ¼ di misurino di polvere con ¾ di misurino di acqua (massimo 40°). Successivamente applicare il composto sulla macchia e lasciare agire per circa 5 minuti. Infine strofinare la macchia utilizzando la base del misurino; e poi lavare.

Fase di ammollo, facendo sciogliere 1 misurino di Vanish Oxi Action in polvere in 4 litri di acqua tiepida (massimo 40°), facendo riferimento ai colorati è opportuno lasciare per massimo un’ora, i bianchi invece per massimo 6 ore.

Per ultimare il trattamento sciacquare con abbondante acqua.

In lavatrice, per le macchie secche, aggiungere un misurino di Vanish al detersivo nel cassetto della lavatrice ed effettuare il lavaggio normale.

È sconsigliato usarlo su lana, seta pelle e superfici trattate come ad esempio il legno.
 

 

Piccole pillole per noi e per voi!