COME STIRARE LE CAMICIE IN 7 PASSI COLLO, POLSI E MANICHE

Lo stile della camicia non è equiparabile alla semplice maglietta, specialmente se devi andare in ufficio o ad un colloquio di lavoro.

È bene sapere che dopo aver effettuato il lavaggio in lavatrice, uno dei trucchi fondamentali che riduce i nostri tempi davanti il ferro da stiro, è quello di appendere la camicia ancora bagnata ad una gruccia e farla asciugare (ma non del tutto).

Vi chiederete il perché…

Perché rende la stiratura più facile e veloce!

Innanzitutto quando si stira una camicia, si parte dal COLLO, partire dalle punte esterne, poi proseguire verso l’interno, e poi piegarlo. Stirare entrambi i versi.

Il secondo passaggio è dedicato alle MANICHE, stendere una manica per volta, partire dalle cuciture del braccio, proseguire verso il POLSINO, aprirlo e stirare l’interno e l’esterno. Quest’ultimo va stirato con il bottone verso l’alto.

Il terzo passaggio è il CORPO, si inizia dalla parte posteriore e si prosegue con la parte anteriore.

• Stendere la camicia sull’asse da stiro
  • Passare la mano per stendere bene le pieghe
  • E poi il ferro da stiro (caldo) sopra

una volta terminata la parte posteriore, girare la camicia,

• Effettuare gli stessi passaggi detti qui sopra, stare attenti a girare attorno ai bottoni e non stirare anche quelli.

Dulcis in fundo riporre la camicia nell’armadio appendendola ad una gruccia, chiudendo i primi bottoni!