COME SMACCHIARE LE CAMICIE

Una delle stagioni più desiderate dell’anno è proprio l’estate, purtroppo però l’arrivo del caldo ha i suoi pro e contro. Prima di uscire di casa indossi la camicia lavata e stirata, ma è quando rientri che, le macchie di sudore o di deodorante ti fanno pentire di averla indossata!

Dovete sapere che i consigli della mamma sono sempre i migliori, infatti esistono alcuni accorgimenti che faranno sparire le macchie fastidiose.  Cosa fare quando ci si toglie la camicia?

Esistono 3 metodi infallibili (a seconda dei prodotti che abbiamo in casa):

• il primo è di intervenire con dell’aceto di vino bianco nella zona macchiata, e lasciarlo agire per circa un’ora o due (non di più), in seguito mettere il capo in lavatrice e lavarlo regolarmente.
  • Il secondo è di strofinare, con una spugna, del detersivo per i piatti sugli aloni, lasciare agire per un paio d’ore e successivamente procedere con il lavaggio in lavatrice.
  • il terzo metodo è la combinazione di bicarbonato, acqua ossigenata e detersivo liquido. Prendere la camicia versare un po’ d’acqua ossigenata sull’alone, un cucchiaio raso di bicarbonato, detersivo per il bucato a mano e strofinare leggermente, lasciare agire per un’ora circa e poi proseguire con il lavaggio classico in lavatrice.

Mi raccomando non far passare dei giorni, ma agire una volta tolta la camicia!